Agrate. Licenziato per la mascherina abbassata. La Star deve reintegrarlo

Il licenziamento verrà dunque annullato e il lavoratore, Ignazio Ficara, dovrà essere reintegrato.
Agrate. Era stato licenziato perchè non aveva indossato correttamente la mascherina, ora però la Star di Agrate dovrà reintegrare il suo lavoratore. A deciderlo il giudice in quanto “non sussiste una giusta causa”.
Il licenziamento verrà dunque annullato e il lavoratore, Ignazio Ficara, dovrà essere reintegrato. “Esprimo una grande soddisfazione, ringrazio i lavoratori di Star per la loro mobilitazione e vicinanza, l’Ufficio vertenze e i legali della Cgil – dichiara Federica Cattaneo, Segretaria generale della FLAI di Monza Brianza – auspico che Star rifletta sulla modalità adottata per risolvere le questioni”.
“Tra l’altro, con l’accordo sindacale siglato lo scorso febbraio con Star sul ricambio generazionale, assunzioni e avvio della discussione sull’organizzazione e sui carichi di lavoro, si è già dimostrato che solo con il confronto e la considerazione delle istanze dei lavoratori si possono ottenere risultati condivisi”.
I dipendenti si erano mobilitati con alcuni scioperi davanti allo stabilimento di Agrate per manifestare la loro solidarietà al collega.