Stroppa, alla vigilia di Ternana-Monza: “Abbiamo bisogno dei punti in trasferta”

14 febbraio 2022 | 15:16
Share0
Stroppa, alla vigilia di Ternana-Monza: “Abbiamo bisogno dei punti in trasferta”

Il Monza torna subito in campo contro la Ternana, le parole dell’allenatore biancorosso.

Un Giovanni Stroppa rilassato e sorridente si è presentato oggi 14 febbraio in conferenza alla vigilia di Ternana-Monza (domani ore 18:30). La vittoria roboante di due giorni fa è ancora probabilmente negli occhi dell’allenatore, che ha comunque predicato la massima attenzione per la prossima partita. “La Ternana è pericolosa a campo aperto, può cambiare sistema all’interno della partita stessa. Arrivano da grandi risultati e prestazioni, ma noi dobbiamo fare il nostro perché ci servono punti soprattutto in trasferta.”

Visto il calendario pieno di impegni in questo febbraio assisteremo sicuramente a qualche cambio nella formazione iniziale rispetto alla gara contro la Spal, da segnalare l’assenza di Colpani all’ultimo momento. “La rosa ampia mi permette di avere anche una gestione delle forze, ho fatto i complimenti a chi è entrato dalla panchina per l’impatto che ha avuto.”

Proprio la rosa ampia e la gestione del gruppo per Giovanni Stroppa non sono un problema bensì un esame di maturità per i suoi calciatori: “Qua ci deve stare gente che ha fame, che è disposto a giocare col coltello tra i denti, sia che giochi tutta la partita, sia che giochi un minuto.”

Non è mancata una battuta sul patron Silvio Berlusconi dopo la sua presenza in tribuna di sabato: “Il Presidente ci ha fatto i complimenti, era molto soddisfatto soprattutto del secondo tempo. Il consiglio al portiere di rilanciare lungo? Lavoriamo anche su quello, qualche mese fa abbiamo fatto gol proprio così contro il Cosenza.”