Traffico paralizzato sulla Statale 36: lunghe code per il rientro domenicale

Sono circa 35 i chilometri di coda segnalati lungo la Statale 36 che collega la Valtellina con Lecco e quindi Milano. Dalle 17 circa si sono registrati i primi incolonnamenti.
Rientro da incubo per i vacanzieri della domenica. Sono circa 35 i chilometri di coda segnalati lungo la Statale 36 che collega la Valtellina con Lecco e quindi Milano. Dalle 17 circa si sono registrati i primi incolonnamenti che sono andati via via intensificandosi con il traffico lungo la SS36 proveniente in gran parte dalla Valtellina e diretto verso Milano che si è fatto sempre più intenso.
Come domenica 30 gennaio, o peggio. A fine gennaio per rientrare a casa molti brianzoli avevano dovuto sommare al normale tragitto circa due ore due ore e trenta in più. Stesso scenario, ma che potrebbe anche peggiorare questa sera, 20 febbraio.
Ripercussioni anche sulla provinciale tra Mandello e Abbadia dove i veicoli si spostavano a passo d’uomo, anzi ben più lentamente. Un rientro dunque da bollino ‘nero’ sulla superstrada tra il lago e la Brianza. E se queste sono le premesse in vista delle Olimpiadi 2026, meglio correre ai ripari.