Con una mazza spacca i finestrini del treno. Paura sulla linea Asso-Milano Cadorna

Improvviso scatto d’ira di un uomo fermo alla banchina della stazione della vicina Mariano Comense: 10 i finestrini rotti e treno soppresso
Un atto vandalico alle prime luci del giorno che ha terrorizzato i passeggeri del convoglio 618, della linea Asso-Milano Cadorna. Questa mattina, lunedì 14 febbraio, alle 7.15 un uomo armato di mazza ha costretto il treno a fermarsi mentre era in arrivo alla stazione di Mariano Comense. Paura per i passeggeri, fatti salire in seguito su un altro treno che ha proseguito la corsa verso Milano. Fortunatamente, nessuno dei viaggiatori è rimasto ferito mentre più ingenti i danni al convoglio: 10 i finestrini rotti dall’ira dell’uomo che si trovava nella banchina della stazione.

I FATTI
Intorno alle 7.15 il convoglio che effettuava la corsa 618 (Asso 6.33 – Milano Cadorna 7.53) è stato oggetto di un atto vandalico all’arrivo nella stazione di Mariano Comense. Mentre il treno rallentava per effettuare la fermata nella stazione, una persona dalla banchina ha iniziato a colpire con una mazza i finestrini del convoglio, rompendone dieci. Nessuna conseguenza per i viaggiatori a bordo, a parte il grande spavento.
La corsa è stata soppressa e i passeggeri hanno poi proseguito il viaggio con il treno 1622 (Asso 7.02 – Milano Cadorna 8.23), giunto a destinazione in orario.
L’uomo che ha colpito con una mazza il convoglio è stato immediatamente fermato dalle Forze dell’Ordine.