Vaccini ai bambini: in Brianza un nuovo open day e un’apertura serale

4 febbraio 2022 | 14:21
Share0
Vaccini ai bambini: in Brianza un nuovo open day e un’apertura serale
Il centro vaccinazioni per bambini all'ospedale San Gerardo di Monza

L’obiettivo è facilitare l’accesso ai centri vaccinali in giornate meno cariche di impegni per i genitori e i bambini.

In programma un nuovo open day e un’apertura serale per vaccinare i bambini a Monza e Brianza. “Lo scopo, oltre quello di incrementare ulteriormente l’adesione alla campagna vaccinale, è di andare incontro alle esigenze delle famiglie che durante la settimana sono sempre alle prese con impegni lavorativi e scolastici” si nelle nella nota stampa di ATS Brianza, ASST Brianza, ASST Lecco, ASST Monza e Policlinico di Monza

OPEN DAY BAMBINI

Per facilitare gli accessi agli hub i bambini della fascia d’età 5-11, sabato 5 e domenica 6 febbraio, potranno ricevere la somministrazione del vaccino anti covid in libero accesso, cioè senza prenotazione. È necessario portare tessera sanitaria e documento d’identità.

L’accesso è consentito per la somministrazione della prima dose o della seconda, nel caso non ci si sia presentati ad appuntamento nei giorni precedenti. Di seguito l’elenco dei Centri Vaccinali Pediatrici di ATS Brianza che aderiranno all’Open day dei giorni 5 e 6 febbraio:

APERTURA SERALE CENTRI VACCINALI

I cittadini di ATS Brianza, potranno ricevere la somministrazione del vaccino anti covid in libero accesso, cioè senza prenotazione, in un’apertura serale dalle 20.00 alle 23.00 giovedì 10 febbraio (Carate Brianza) e venerdì 11 febbraio (Monza e Lecco).

È necessario portare tessera sanitaria e documento d’identità. L’accesso è consentito per la somministrazione della prima dose, della seconda o della terza dose, secondo le tempistiche di inoculo previste.

Di seguito l’elenco dei Centri Vaccinali di ATS Brianza che aderiscono all’apertura serale: