Villasanta, la bandiera della Pace sventola a palazzo comunale
28 febbraio 2022 | 11:56




Il 4 marzo è in programma una fiaccolata solidarietà al popolo ucraino.
Tante le iniziative che stanno prendendo piede in Brianza in segno di solidarietà al popolo ucraino. Da questa mattina sul comune di Villasanta, dalla balconata del consiglio comunale, al primo piano del palazzo, sventola la bandiera della pace arcobaleno.
Ma non è tutto, il 4 marzo è in programma organizzata un’iniziativa di solidarietà al popolo ucraino e di invocazione alla pace, promossa da Amministrazione Comunale e Comunità pastorale. Appuntamento alle 21 in Piazza del Comune (Piazza Martiri della Libertà) per un momento di riflessione con le autorità locali, cui seguirà la fiaccolata fino in chiesa Sant’Anastasia per un momento di preghiera comunitario.
L’Amministrazione comunale intanto ha diffuso attraverso i suoi canali di comunicazione il messaggio seguente: “Esprimiamo al popolo ucraino piena solidarietà e vicinanza, con l’augurio che il conflitto in corso e il drammatico sacrificio che comporta si risolvano il prima possibile. È convinzione di questa Amministrazione che l’unico strumento di confronto tra popoli e nazioni debba essere il dialogo pacifico. Così come vuole l’Europa, così come vuole la Costituzione Italiana”. A Villasanta vivono 35 cittadini ucraini di cui 28 donne e 7 uomini.