Vimercate, fumo dalle cantine. Paura all’Omnicomprensivo: evacuati gli studenti.

Intorno alle 13.19 di oggi, martedì 22 febbraio, è scattato l’allarme per un principio di incendio. Ragazzi al sicuro fuori dall’Istituto, sul posto i Vigili del Fuoco
Vimercate. Un forte odore di fumo, proveniente dalle cantine dell’Omnicomprensivo di Vimercate “Ezio Vanoni” ha piano piano raggiunto le aule dove gli studenti stavano svolgendo regolarmente le lezioni. Subito è scattato il piano evacuazione per mettere al sicuro i ragazzi e le ragazze della scuola che, proprio in questi minuti di martedì 22 febbraio, si trovano nel punto di ritrovo stabilito durante le varie esercitazioni, cioè sulla pista di atletica. Al momento, dalle prime informazioni giunte in redazione, nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata dal fumo.
Ma i genitori degli studenti, attraverso una nota divulgata dalla stessa scuola, sono stati già informati che i ragazzi potrebbero rientrare da scuola con qualche minuto di ritardo perché – si legge “hanno lasciato, come da norma in caso di evacuazione, gli zaini in classe e non possono accedere, per ora, ai locali della scuola”.
In questo momento, sono sul posto anche i Vigili del Fuoco che sono al lavoro per i rilievi del caso. Seguiranno aggiornamenti.