Vimercate, vento forte spezza un grosso ramo del cedro della scuola. Il comune: “Situazione sotto controllo”

Un grosso ramo si spezza dai cedri della scuola primaria di Rugginello. Gli abitanti della zona scrivono a MBNews.
Vimercate vento forte – Paura questa mattina, 7 febbraio in via Diaz a Rugginello, frazione di Vimercate. Gli abitanti della via hanno sentito un “crac” sinistro provenire dal giardino della scuola primaria Giuseppe Ungaretti, quando si sono affacciati alla finestra hanno visto un ramo dei grandi cedri confinanti che si era spezzato a causa del forte vento. Non è la prima volta che ciò succede.
Grandi alberi quelli all’interno della scuola che a causa delle raffiche, che questa mattina hanno raggiunto e superato i 60-70 km all’ora, ondeggiano creando un certa ansia in chi se li ritrova sulla testa. I cittadini avevano già fatto delle segnalazioni in comune, anche perchè in giugno, ricordano, un altro grosso ramo si era spezzato candendo nel giardino della scuola.
DAL COMUNE: “SITUAZIONE MONITORATA”
Dal comune fanno saper che la situazione è sotto controllo e stamattina i tecnici sono già andati a fare il sopralluogo. Inoltre da Palazzo Trotti fanno saper che è già stato fatto il nuovo appalto che partirà entro questo mese. Tra i primi interventi della cooperativa che si occuperà dei lavori la potatura delle piante della scuola, che comunque, dicono, rimangono costantemente monitorate. Infine, il comune ha annunciato che per sicurezza i bimbi della scuola oggi non usciranno e i parchi sono già stati chiusi. I sopralluoghi anche nel resto della città proseguirà per tutto il giorno.
Insomma, il consiglio è anche gli abitanti di via Diaz: che non escano in giardino in queste ore di vento forte perchè il pericolo, la possibilità, che qualche ramo si spezzi e possa cadere è concreto.