iniziative |
Sport
/

L’AC Leon partecipa al progetto internazionale contro il razzismo

16 marzo 2022 | 15:25
Share0
L’AC Leon partecipa al progetto internazionale contro il razzismo

Prosegue a pieno ritmo il progetto sociale dell’AC Leon contro tutte le forme di discriminazione.

Vimercate. Lo sport è da sempre terreno d’inclusione. Per questo motivo, anche in questa stagione, la Leon ha deciso di partecipare attivamente al progetto “Show racism the red card” (Mostra al razzismo il cartellino rosso).

ac-leon-progetto-contro-razzismo

A partire da lunedì 14 marzo le nostre squadre, in occasione della settimana di azione contro il razzismo, parteciperanno all’iniziativa organizzata dall’European Football Development Network (EFDN), una rete di club, leghe ed associazioni calcistiche professionistiche europee impegnate nel sociale che si propone di utilizzare la forza del gioco del calcio come strumento di prevenzione contro ogni forma di discriminazione. L’evento è realizzato ogni anno in occasione della celebrazione in tutto il mondo della Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, istituita dall’ONU il 21 marzo.

ac-leon-progetto-contro-razzismo3

All’interno di questa settimana, quindi, abbiamo dato la nostra disponibilità a partecipare alla campagna “Mostra il cartellino rosso al razzismo” (https://www.theredcard.eu) insieme ad altri club europei, tra cui Chelsea, Benfica, Werder Brema. Sosterremo la campagna sui nostri social e durante le partite del weekend i nostri atleti entreranno in campo con i cartellini rossi, coinvolgendo anche le squadre avversarie, proprio per far sentire a tutti la nostra voce contro il razzismo.