Apa Confartigianato celebra San Giuseppe Artigiano: ecco il programma

Stasera, 15 marzo, l’intervista con l’Arcivescovo Delpini.
Sabato 19 marzo si celebra San Giuseppe, patrono degli artigiani. Una giornata di certo significativa per le piccole medie imprese del territorio brianzolo, così Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza ha messo a punto un programma di iniziative. Già questa sera su Telelombardia verrà trasmetterà un’intervista speciale tutta dedicata alla figura di San Giuseppe artigiano con l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, accanto al presidente di Confartigianato Giovanni Barzaghi e Mauro Magatti, docente ordinario di Sociologia all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’appuntamento è alle 19.25 quindi su Telelombardia, canale 10.

Per la giornata di sabato 19 marzo dalle 10.30 si terrà la Giornata del Valore artigiano con il Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli e il Direttore del Censis, Massimiliano Valerii a dettagliare l’impresa a valore artigiano nella percezione odierna, oltre agli interventi dei prof. Giulio Sapelli e Mauro Magatti. “Sarà l’occasione di offrire la nostra idea di Paese – spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi – attraverso i valori che il nostro Sistema esprime e che tradurremo in un Manifesto. Verrà aperta una piattaforma digitale, promossa dalla Fondazione Germozzi by Confartigianato, un luogo virtuale dove far convergere le più attuali e acute riflessioni sul nostro mondo, con l’auspicio che si consolidi come punto di riferimento del dialogo e della ricerca sulle PMI”.
Alle 18.30 nel territorio brianzolo si terrà la Santa Messa per San Giuseppe Artigiano presso la Chiesa Parrocchiale di S. Stefano a Cesano Maderno. La celebrazione vedrà la presenza di Confartigianato, dei suoi imprenditori, del sindaco e dell’assessore alle Attività produttive della città. Seguirà la benedizione dei furgoni delle imprese sul piazzale della chiesa.