Besana. Dopo l’articolo “denuncia” di MBNews, giochi sistemati al parchetto di Villa Raverio

23 marzo 2022 | 14:22
Share0
Besana. Dopo l’articolo “denuncia” di MBNews, giochi sistemati al parchetto di Villa Raverio
L'altalena sistemata al parchetto di Villa Raverio

Sistemata la carrucola, l’altalena e lo xilofono. Dure le parole del sindaco contro gli incivili: “rompere i giochi di bambini disabili è da imbecilli”

Besana. Giochi rotti, cartoni della pizza abbandonati sulle panchine, bottiglie di birra, mascherine e molto. Questo quello che avevamo trovato trascorrendo una domenica mattina al “Giardino Incantato”, parchetto pubblico inclusivo della frazione besanese di Villa Raverio. Non certo una situazione adatta a famiglie e bambini. Uno scempio che vi avevamo mostrato e raccontato in un nostro articolo “denuncia” del 14 marzo scorso (puoi leggerlo qui) e che ha avuto le sue conseguenze. Positive, per fortuna.

RIGUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA REALIZZATA IL 14 MARZO

Oggi, il parchetto adiacente alla stazione ferroviaria, è tornato al suo originario splendore, con i giochi sistemati. A comunicarlo, attraverso un post sulla sua pagina facebook, il sindaco Emanuele Pozzoli che scrive: ” Il parco inclusivo di Villa è stato sistemato. Chiedo ai cittadini di segnalare eventuali comportamenti scorretti: ci sono le telecamere e segnalare aiuta”.

besana giochi sistemati parchetto villa raverio la carrucola sistemata

Telecamere installate subito dopo l’inaugurazione del gennaio 2020 che però, dati i risultati, sembrerebbero non essere un deterrente così efficace. E, infatti, in ultima battuta, il sindaco di Besana vuole lasciare un messaggio agli incivili: “chiedo, invece, a chi volesse danneggiarlo di nuovo, di iniziare a sfogarsi con casa propria perché rompere i giochi di bambini disabili è da imbecilli (per essere gentili)”.

besana giochi sistemati parchetto villa raverio lo xilofono sistamato