Cronaca |
Cronaca
/

Tragedia sul lavoro a Biassono: cade nel vuoto per 40 metri. Morto un operaio di 33 anni

10 marzo 2022 | 16:20
Share0
Tragedia sul lavoro a Biassono: cade nel vuoto per 40 metri. Morto un operaio di 33 anni

Nonostante il tempestivo intervento, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Coinvolto anche un collega, di 26enne, le cui condizioni non sarebbero gravi

Biassono. Le pagine di cronaca si riempiono con la storia di un’altra terribile tragedia avvenuta sul posto di lavoro. La vittima di oggi, giovedì 10 marzo, è un uomo di appena 33 anni, deceduto in via delle Industrie a Biassono.  L’operaio, di una ditta esterna, si trovava con il collega sopra il cestello di una gru per alcuni lavori ad un palo telefonico. All’improvviso si è staccata un’antenna che ha finito per colpire il cestello sul quale si trovavano i due uomini.

In un attimo la tragedia: il 33enne è precipitato da oltre 40 metri di altezza morendo sul colpo. Miracolosamente salvo il collega di 26 anni trasportato in codice verde all’Ospedale di Desio con un trauma all’arto superiore.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, giunti con due ambulanze, un’auto medica, e l’elisoccorso da Milano, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri di Monza e un mezzo dei  Vigili del Fuoco.

Attualmente sono ancora in corso le indagini  per risalire ai dettagli di quanto accaduto. Gli accertamenti in atto sono condotti dal personale di Ats.