Blitz dei carabinieri dei locali della Brianza: 4mila euro di multe

14 marzo 2022 | 09:31
Share0
Blitz dei carabinieri dei locali della Brianza: 4mila euro di multe

All’interno di un bar, sono stati identificati diverse persone con precedenti penali, e tre di essi sono stati trovati in possesso di 12 grammi complessivi di hashish. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura.c

Brianza. I Carabinieri della Compagnia di Desio in collaborazione con i militari Nucleo Antisofisticazioni Sanitarie dell’Arma (NAS), la scorsa serata hanno svolto un servizio congiunto di controllo preventivo in diversi esercizi pubblici tra Desio e Muggiò. 10 i militari complessivamente impiegati nel controllo congiunto di 3 esercizi pubblici, un ristorante e due bar.

In due di questi sono state riscontrate delle violazioni alla normativa igienica sulla corretta conservazione degli alimenti e sulla pulizia degli ambienti dedicati alla preparazione delle vivande, con sanzioni pecuniarie che superano i 2000 euro ciascuna.
All’interno di un bar, sono stati identificati diverse persone con precedenti penali, e tre di essi sono stati trovati in possesso di 12 grammi complessivi di hashish. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Nei confronti di 3 pregiudicati per reati contro il patrimonio, tutti provenienti da fuori provincia, è stato proposto il divieto di ritorno nel comune di Muggiò.
Nel corso del controllo sono state identificate complessivamente 44 persone.