artistica |
Sport
/

Casati Arcore: weekend da incorniciare per gli atleti biancoverdi

28 marzo 2022 | 14:43
Share0
Casati Arcore: weekend da incorniciare per gli atleti biancoverdi

Podi conquistati nella seconda prova del campionato di Serie C maschile e nella terza prova individuale Gold Allieve femminile.

Arcore. Fine settimana da incorniciare per gli atleti della ginnastica Casati Arcore impegnati per la sezione femminile tra le mura amiche del Palaunimec di Arcore e per la maschile a Fermo.

Femminile 

Prosegue la scia positiva delle giovani agoniste impegnate nella terza prova individuale del campionato FGI Gold Allieve di prima fascia. Dopo i successi ottenuti nella prima e nella seconda provaVittoria Ronchi e Beatrice Boracchi si piazzano ancora sui gradini più alti del podio, in una delle gare più importanti della Federazione Ginnastica d’Italia, rispettivamente al primo (67,600) e al terzo posto (64.850). Bene anche la compagna Anna Emilia Tognani, nella categoria A2, da poco inserita nel gruppo agonistico gold che chiude in 25esima posizione migliorandosi di ben 5 posizioni rispetto alla gara precedente. Più che soddisfatta l’allenatrice Sara Varisco.

Maschile

Lodevole anche la prova anche dei ginnasti biancoverdi che hanno preso parte nel palazzetto di Fermo alla seconda prova del campionato FGI di serie “C”: la squadra composta da Mario Alquati, Isacco Miotti, Paolo Mollichelli, Daniele Perego, Luca Pirovano e Alessio Villa ha conquistato un’ottima terza posizione con il punteggio di 130,900 migliorando di 2,25 punti rispetto alla prestazione precedente.
I risultati conseguiti premiano ancora una volta il duro lavoro in allenamento e la qualità del loro istruttore, Riccardo Monguzzi, e di tutto lo staff tecnico Gam composta da Valentina Boi, Francesco Pontiggia e Matteo Morandi.

casati-arcore-serie-C-gam-fermo

Orgogliosi di tutti i successi ottenuti il presidente Antonio Radice e tutto il consiglio della ginnastica Casati Arcore.