Casati Arcore: piccole campionesse ancora ai vertici della classifica Gold Allieve 1

Da segnalare anche le prestazioni del settore promozionale in Serie D: il terzo posto per le
C’è soddisfazione e orgoglio in casa Casati Arcore. Un bel risultato che si ripete: Vittoria Ronchi e Beatrice Boracchi sono ancora sui gradini più alti del podio in una delle gare più importanti della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella gara di domenica, 27 febbraio, fra le mura amiche del Palaunimec di Arcore le due piccole atlete biancoverdi, classe 2013, hanno ancora una volta sbaragliato le concorrenti nel campionato regionale Gold Allieve.
Le due “casatine”, categoria Allieve 1, allenate da Sara Varisco si sono distinte per bravura e determinazione. Con il punteggio di 66,200 Vittoria è giunta prima, seguita dalla sua compagna, Beatrice, che ha totalizzato il punteggio di 66,175. Con loro in campo gara nella categoria Allieve 2 c’era anche Anna Tognali che è giunta 33esima, c’è da dire che Anna è una new entry nel team dell’agonistica e ha ancora molta strada da fare.

“Le ginnaste sono state brave e precise in tutti gli attrezzi – commenta Varisco -. Si stanno comportando benissimo sia in allenamento che in campo gara. Il loro livello tecnico è cresciuto molto in questi ultimi mesi di allenamento nonostante anche le difficoltà legate alla pandemia, entrambe sono finite in quarantena, stanno apprendendo velocemente e sono molto soddisfatta del risultato che abbiamo raggiunto. Adesso continuiamo a lavorare sempre con impegno per preparare al meglio le prossime gare”.
Buona anche la prestazione fra le più grandi, nella categoria Allieve 4, allenata da Alessia Merlo e Arianna Martiradonna, di Chiara Mantovani che ha raggiunto la 12esima posizione.
LE GARE DI SQUADRA – CAMPIONATO SERIE D
Da segnalare nelle scorse settimane anche le eccellenti prestazioni del settore promozionale. Sempre fra le mura di casa, il 20 febbraio la squadra di Junior/Senior composta da Martina Sala, Matilde Lecchi, Laura Ferrario, Elena Sophie Casiraghi e Giulia Trisoglio nel campionato di Serie D LD ha conquistato la terza posizione.

Mentre in LC la settimana precedente a Ghedi le allieve, Anita Pesce, Anna Tognali, Serena Crippa e Selene Castoldi, alla loro prima esperienza in questo campionato sono giunte ottave.

Soddisfatto dei risultati lo staff tecnico del settore promozionale e agonistico e i vertici societari.