tennis |
Sport
/

CT Ceriano, in attesa del Master Lombardo femminile sarà un marzo ricco di ‘tornei rodeo’

3 marzo 2022 | 15:53
Share0
CT Ceriano, in attesa del Master Lombardo femminile sarà un marzo ricco di ‘tornei rodeo’

Per il CT Ceriano sta per iniziare un filotto impegnativo di weekend in cui gli atleti dovranno partecipare a vari tornei rodeo di tennis, che serviranno da preparazione in vista dell’evento di più grande caratura in aprile.

Ceriano Laghetto. Quello che è appena cominciato sarà un mese di marzo fitto di impegni per il CT Ceriano, in attesa dell’evento più importante: il Master lombardo femminile di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia 2022.

Ma andiamo con ordine. Il club brianzolo, questo mese, non resterà certo con le mani in mano e ospiterà quattro competizioni in altrettanti fine settimana. Si parte sabato 5 marzo con il rodeo Fibre Drums Italia di terza categoria sia maschile che femminile e si prosegue il week-end successivo con il rodeo giovanile D’Ottavio Group. Le categorie coinvolte vanno dall’under 10 all’under 16, maschile e femminile, e il torneo si disputerà sia al Centro Robur di Saronno che sui campi cerianesi di via Campaccio. Tra il 19 e il 20 marzo ecco un altro rodeo di terza categoria a Saronno con tabelloni maschili e femminili, mentre nel fine settimana che si aprirà sabato 26 marzo è in programma il rodeo giovanile Trilux Italia (sempre con tabelloni dall’under 10 all’under 16 maschili e femminili) da disputarsi tra Ceriano e Saronno.

E poi, dal 15 al 27 aprile, spazio finalmente al Master lombardo di pre-qualificazione di singolare e doppio femminili, con tabelloni Open e di terza categoria. Un torneo da 8 mila euro di montepremi che si disputerà su 5 campi (3 a Ceriano Laghetto e 2 nel vicino centro Robur di Saronno) e che decreterà le qualificate della Lombardia per l’appuntamento più importante del tennis italiano.