Desio. Arrestato il rapinatore in bicicletta: 32enne in carcere

8 marzo 2022 | 13:13
Share0
Desio. Arrestato il rapinatore in bicicletta: 32enne in carcere

Ha finito la sua “corsa” in carcere: preso il rapinatore in bicicletta. 32 anni, italiano, era diventato l’incubo del quartiere Prati.

Desio. Ha finito la sua “corsa” in carcere: preso il rapinatore in bicicletta. 32 anni, italiano, era diventato l’incubo del quartiere Prati. I carabinieri di Desio hanno arrestato l’uomo, già reo di una rapina in un supermercato alla fine del 2021. In questi giorni le segnalazioni giunte in comando sono state numerosissime. Si rincorrevano, una dietro l’altra, ed erano tutte provenienti da parte di cittadini residenti nel noto quartiere brianzolo.
I carabinieri di Desio, al termine di mirati accertamenti, hanno individuato e arrestato il rapinatore. I militari erano già sulle sue tracce poichè, avendo alle spalle una rapina in un supermercato, avrebbe dovuto recarsi in caserma per l’obbligo di firma. Avrebbe, appunto, perchè in comando lo si era visto poco o niente. Gli uomini dell’Arma, raccolte le segnalazioni dei desiani, non ci hanno messo tanto a capire che poteva trattarsi proprio dell’uomo sui cui si concentravano le loro ricerche. In sella alla sua bicicletta, con fare molesto, era diventato l’incubo del quartiere.
Fino a quando, durante una delle sue “pedalate sospette” non è incappato nell’auto dei militari che lo hanno fermato e arrestato. 
Ora il 32enne si trova presso il carcere di Monza. I carabinieri di Desio, guidati dal Maggiore Luigi Perrone, stanno accertando se nuovi e recenti episodi delittuosi possano effettivamente essere a lui associati. 
“Il mio ringraziamento va ai nostri Carabinieri per il grande lavoro svolto e ai cittadini per aver segnalato. Questo è il senso di comunità che mi rende orgoglioso di essere Sindaco della nostra città” ha commentato il primo cittadino Simone Gargiulo.