Fridays for Future Monza torna in piazza per lo sciopero globale per il Clima: corteo in centro

23 marzo 2022 | 13:32
Share0
Fridays for Future Monza torna in piazza per lo sciopero globale per il Clima: corteo in centro

Anche gli studenti monzesi di Fridays For Future Monza pronti a scendere in piazza per lo sciopero globale di venerdì 25 marzo.

I ragazzi di Fridays for Future tornano a farsi sentire a Monza. Venerdì 25 marzo gli attivisti monzesi si uniranno allo sciopero globale per il clima al grido di #PeopleNotProfit. L’appuntamento è previsto per le ore 9.00 in piazza Citterio. Il corteo passerà per alcuni dei più importanti istituti scolastici monzesi, per poi giungere in piazza Trento e Trieste. I giovani chiedono di portare cartelloni, striscioni, colori per il viso, bandiere della Pace tamburi, trombette, pentole ma anche la voce. Insomma qualunque cosa faccia rumore. Perché tutela dell’ambiente coincide con la tutela della salute di tutti.

“Finalmente potremo tornare nelle piazze di tutta Italia e di tutto il mondo, dopo 3 anni dal primo sciopero globale, per chiedere azioni urgenti per fermare la crisi climatica – fanno sapere gli attivisti monzesi -. In particolar modo, a Monza, c’è ancora tanto lavoro da fare; c’è la necessità di mettere in campo azioni e pratiche davvero sostenibili, con la consapevolezza che la tutela dell’ambiente coincide con la tutela della nostra salute”.

Il movimento, partito dalla Svezia dopo gli scioperi della 19enne Greta Thunberg, ha raggiunto in poco tempo ogni parte del globo e quella in programma venerdì sarà la prima manifestazione dell’anno che punta a coinvolgere tutto il mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fridays For Future – Monza (@fridaysforfuturemonza)