Monza, un successo la tappa brianzola del Giro d’Italia di Plogging: corridori, bambini e famiglie “danno il buon esempio”

28 marzo 2022 | 09:00
Share0
Monza, un successo la tappa brianzola del Giro d’Italia di Plogging: corridori, bambini e famiglie “danno il buon esempio”

Si è svolta ieri, domenica 27 marzo. La tappa monzese è la numero 10 del giro d’Italia di plogging. Il tour è partito a gennaio da Pordenone e toccherà in tutto 46 città d’Italia. 

Monza. Un guanto in lattice, una pettorina, tanta buona volontà e via per la città. Ha fatto tappa a Monza ieri, domenica 27 marzo, il Giro d’Italia di Plogging, l’iniziativa a livello nazionale che porta in giro per lo Stivale la pratica del Plogging, il correre (o camminare) mentre insieme si pulisce il verde cittadino da cartacce e rifiuti. A Monza è un’iniziativa che sta prendendo piede e si sta diffondendo grazie soprattutto all’impegno del gruppo di runner di #Corrocolguanto, capitanati da Massimo Confalonieri, organizzatori della giornata di ieri.

A partecipare alla mattinata di corsa in uno dei ben 13 percorsi pensati per tutte le esigenze (corridori esperti, famiglie, bambini ecc), sono stati monzesi, brianzoli e anche qualche corridore fuori porta, che ha deciso di aderire alle attività di #Corrocolguanto. L’evento, un successo: all’entusiasmo dei corridori, si è unita una fitta rete di collaborazioni e partnership e il sole primaverile che ha favorito la partecipazione. C’eravamo anche noi di MBNews, che abbiamo accettato la sfida: dare il buon esempio, per un mondo (e una Monza) più pulita.

Plogging monza mb

La tappa monzese è la numero 10 del giro d’Italia di plogging. Il tour è partito a gennaio da Pordenone e toccherà in tutto 46 città d’Italia.