I Carabinieri “salgono in cattedra”: lezione di legalità all’IC Prati di Desio

12 marzo 2022 | 10:21
Share0
I Carabinieri “salgono in cattedra”: lezione di legalità all’IC Prati di Desio

Un successo per la mattinata che ha visto come relatore il Capitano Massimo Polinori, del Comando Provinciale Monza e Brianza dell’Arma dei Carabinieri. 

Desio. Studenti a “lezione di legalità”. Dalla violenza di genere, alle droghe, passando per i rischi di internet, il bullismo e cyberbullismo: i Carabinieri di Monza si sono recati all’IC Prati di Desio per incontrare gli alunni e spiegare loro le varie sfaccettature di argomenti tanto attuali nella società di oggi.

Un successo per la mattinata che ha visto come relatore il Capitano Massimo Polinori, del Comando Provinciale Monza e Brianza dell’Arma dei Carabinieri. L’incontro, il cui obiettivo è diffondere e consolidare la cultura della legalità attraverso una corretta e precisa informazione rivolta ai più giovani, ha suscitato molto interesse nei piccoli studenti della scuola media.

Particolarmente attenti e soddisfatti, gli alunni hanno compreso appieno la vicinanza e la protezione che i carabinieri intendono offrirgli, ricambiandola con disegni e parole di gratitudine.