Il Monza Rotary Est dona 5 defibrillatori alla Croce Rossa della città

Una stretta di mano simbolica tra Dario Funaro, presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, e Gianmaria Bellazzi, past presidente del Club, ha suggellato la donazione tra gli applausi dei presenti.
Un legame stretto quello tra il Rotary Monza Est e la Croce Rossa Italia comitato di Monza. L’intesa tra i due enti ha fatto sì che dall’inizio della Pandemia siano stati realizzati diversi progetti di solidarietà e oggi, 4 marzo, che piano piano si sta uscendo dopo due anni da questo incubo, arriva una donazione che aiuta la vita, a sopravvivere in caso di grave malore.
Sono ben cinque i defibrillatori donati dai Rotariani al Comitato locale della Croce Rossa. “Indispensabili strumenti salvavita” – evidenziano durante la loro presentazione tre volontarie presenti alla conviviale che si è svolta allo Sporting Club di Monza -. Questo è il primo strumento che controlliamo prima di partire per il nostro turno in ambulanza.”
Una stretta di mano simbolica tra Dario Funaro, presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, e GianMaria Bellazzi, past presidente del Club, ha suggellato la donazione tra gli applausi dei presenti.
Questo, ricordiamolo è solo l’ultimo gesto, di una serie, come la donazione di mascherine e di altri dispositivi di protezione, che dal 2020 sono stati messi in atto dal Rotary. Non da ultimo non si può ricordare il fatto che proprio GianMaria Bellazzi ha messo a disposizione in maniera gratuita l’area dell’ex-Philips a Monza affinchè fosse trasformata in hub vaccinale.