cronaca |
Cronaca
/

Albiate. Schiacciato da un bancale di 300 kg: 47enne in ospedale

4 marzo 2022 | 13:38
Share0
Albiate. Schiacciato da un bancale di 300 kg: 47enne in ospedale

Poco prima delle 10.30 di oggi, venerdì 4 marzo, un operaio di 47 anni, le cui generalità non sono note, è stato soccorso in un impianto lavorativo in via San Carlo. 

Albiate.Incidente sul lavoro questa mattina nel comune brianzolo di Albiate. Poco prima delle 10.30 di oggi, venerdì 4 marzo, un operaio di 47 anni, le cui generalità non sono note, è stato soccorso in un impianto lavorativo in via San Carlo. 

Ancora non sono chiare le dinamiche di quanto accaduto ma, dalle prime informazioni giunte dall’agenzia di emergenza urgenza lombarda (Areu), sul posto sono giunte un’ambulanza del Soccorso Seregno e un’automedica. I mezzi sono partiti in codice rosso poi, giunti in via San Carlo, visitato il paziente, le sue condizioni di salute sono apparse, fortunatamente, meno gravi di quanto ipotizzato in principio. Il 47enne è stato trasportato, in codice giallo, presso l’ospedale San Gerardo di Monza per accertamenti. 

Sempre secondo le prime informazioni, l’operaio sarebbe rimasto schiacciato da un bancale di cartoni, del peso di 300kg, caduto improvvisamente da un muletto. Ha riportato un trauma al bacino e  agli arti inferiori.

Sul posto anche gli agenti del comando della Polizia Locale di Albiate cui sono affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto questa mattina.