Carate. Ladri dai vicini, ma la moglie di un carabiniere li mette in fuga

Ha visto degli strani movimenti nel giardino di una villetta vicina. Senza pensarci due volte, vedendo i ladri, ha iniziato ad urlare e si è gettata nel loro inseguimento.
Carate Brianza. Ha visto degli strani movimenti nel giardino di una villetta vicina. Senza pensarci due volte, vedendo i ladri, ha iniziato ad urlare e si è gettata nel loro inseguimento. I malviventi, spaventati dalle grida della donna, hanno deciso di desistere da ogni intento e sono fuggiti in sella alla bicicletta. Domenica mattina, verso le 06:00, due ladri sono riusciti a introdursi in una villa di Carate Brianza ma non hanno fatto i conti con un’attenta vicina di casa che accoratasi di movimenti sospetti nel giardino di quell’abitazione, dopo aver allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri, ha urlato contro e si è messa di corsa a piedi al loro inseguimento.
I due malviventi, vistisi scoperti, sono riusciti a prendere una bicicletta elettrica e una mountain-bike che avevano trovato nella villa e si sono dati alla fuga ma, proprio in quel frangente, è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri di Carate Brianza che ha intercettato i due ladri. Questi, vistisi braccati, poco prima che i militari arrivassero dinanzi a loro, non hanno potuto fare altro che abbandonare le due costose biciclette (costo € 3.000) e fuggire nella boscaglia.
Gli uomini dell’Arma hanno quindi recuperato le due biciclette e le hanno restituite al legittimo proprietario.
La coraggiosa donna, emotivamente provata ma serena e soddisfatta per essere riuscita a mettere in fuga i due malviventi, è una 46enne, moglie di un carabiniere della Compagnia di Seregno.