Campagna elettorale

Lentate sul Seveso: il Centrodestra apre ufficialmente la campagna elettorale

Il primo cittadino Laura Ferrari ha ufficialmente aperto la campagna elettorale per la sua ricandidatura alle prossime amministrative

Elezioni Lentate MB

Lentate Sul Seveso. Il primo cittadino Laura Ferrari ha ufficialmente aperto la campagna elettorale per le prossime amministrative che si terranno – secondo prime indiscrezioni – il 10 giugno.

Alla conferenza stampa nella sala comunale, presenti i coordinatori provinciali dei partiti di Centrodestra che appoggiano la ricandidatura a sindaco della Ferrari: Rosario Mancino per Fratelli d’Italia, Andrea Villa per la Lega e Fabrizio Sala per Forza Italia. In sala anche il consigliere regionale del partito della Meloni Federico Romani e il consigliere regionale della lega Andrea Monti, oltre al deputato di Coraggio Italia Guido Della Frera, al senatore leghista Massimiliano Romeo e al segretario regionale dell’Udc Vincenzo Tortorici.

LE PAROLE DEI PARTITI

Apre la conferenza stampa Rosario Mancino che sottolinea come – a differenza di cinque anni fa – il partito della Meloni abbia deciso di partecipare alla competizione elettorale sostenendo il sindaco uscente “ siamo qui per confermare il sostegno di Fratelli d’Italia a Laura Ferrari e per sottolineare la volontà del nostro partito di partecipare al progetto amministrativo che Laura, insieme alla sua giunta ha portato avanti negli ultimi 5 anni. Il circolo locale di Fratelli d’Italia, rappresentato da Simone Grassi, ha voluto fortemente aderire a questo progetto.”
Parole che vengono riprese da Andrea Villa: “ Grazie Laura per il lavoro svolto. La coalizione che ha vinto 5 anni fa si allarga con l’ingresso di Fratelli d’Italia. Il sostegno sempre maggiore a questa amministrazione è il segno che in questi 5 anni evidentemente ha lavorato bene ed è stata in grado di dare ai lentantesi delle risposte che prima sono mancate. La Lega fa e farà parte con convinzione di questa compagine”

“ E’ bello vedere tutto il panorama del centrodestra al completo. La forza amministrativa di Lentate è una forza aggregante. E’ fondamentale sapere aggregare; i diversi partiti hanno le loro identità ma, all’interno di queste identità saper aggregare vuol dire riuscire a costruire una squadra. Lentate è un comune che è stato amministrato bene e non ha avuto problemi nella composizione politica. La popolazione ha contezza di questo e ha soprattutto contezza del fatto che questa amministrazione è riuscita a portare a casa diversi finanziamenti da Regione Lombardia” conclude Fabrizio Sala.

LE PAROLE DEL SINDACO LAURA FERRARI

“ La nostra forza, ciò che ci ha permesso di governare e di lavorare bene in questi cinque anni, è l’umiltà, lo stare coi piedi ben piantati per terra. Per far capire come voglio impostare questa campagna elettorale ho deciso di invitare in questa giornata anche i miei due avversari politici; Mondelli, anche se non ancora ufficialmente nominato, sarà il candidato del Pd che mi sfiderà. Voglio lanciare un messaggio importante: siamo in un momento storico complesso, non è necessario discutere delle piccolezze come si è soliti fare in campagna elettorale e improntare la stessa alla cattiveria; Non è nel mio stile e mai lo sarà” afferma con convinzione il sindaco Laura Ferrari che lancia anche un avvertimento agli alleati: “ la scelta di ampliare il nostro gruppo è fondamentale. Io ritengo fondamentale il collegamento con i partiti; una politica sana e produttiva è quella che sa tessere rapporti con i livelli paritari e superiori. Non ritengo però che questo sia fondamentale; a livello locale, se si vogliono ottenere dei risultati sensati bisogna sedersi al tavolo e lavorare lavorare lavorare, dimostrare passione, fiducia e diligenza. Diligenza che i miei collaboratori hanno portato avanti in questi anni. Amministrare un comunità locale implica sacrificio. Io sono disposta a fare questi sacrifici per il bene comune e superiore. Nessuno può permettersi di arrivare qui e campare pretese o pensare di attaccare il cappello al chiodo. Si viene qui e si lavora. In questi 5 anni non ho avuto problemi a togliere deleghe a degli assessori. E l’ho fatto perché avevo intuito che quelle persone non credevano più in un progetto, che non erano in grado di mettere da parte l’ego per partecipare al progetto superiore”.

“Quando si è in coalizione si fa un passo indietro. E’ come in una transazione: si da e si cede” conclude la candidata.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta