Amministrative |
Brianza Est
/
Politica
/

Lesmo, Luca Zita apre la campagna elettorale

28 marzo 2022 | 09:45
Share0
Lesmo, Luca Zita apre la campagna elettorale

Domenica mattina numerosi sostenitori si sono ritrovati nel piazzale di fronte alla chiesa per sostenere il candidato sindaco di centrodestra.

Lesmo. Luca Zita, avvocato poco più che quarantenne, salito agli onori della cronaca negli ultimi anni per aver salvato bambini rapiti, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale.

Nella mattinata di domenica, 27 marzo, numerosi sostenitori si sono ritrovati nel piazzale di fronte alla chiesa per sostenere il candidato sindaco di centrodestra. Al fianco di Zita, per ribadire ancora una volta il loro appoggio, il responsabile regionale dell’UDC Vincenzo Tortorici, il responsabile provinciale Victor Todaro accompagnato da Raffaele Faiella. Presente anche il consigliere regionale di Fratelli d’italia Federico Romani che ha portato i saluti e l’appoggio del partito della Meloni dopo il via libera già ottenuto dal coordinatore provinciale Rosario Mancino e dal partito a livello regionale, accompagnato dal vicesindaco di Arcore Pino Tozzi. Anche Lesmo al Centro, capitanata da Aldo Federico ha ribadito l’appoggio incondizionato a Luca Zita.

Lesmo Luca Zita MB

“Sono molto soddisfatto della risposta dei cittadini di Lesmo, molto entusiasti del progetto di centrodestra. Siamo una valida alternativa a chi, in questi dieci anni, si è dimostrato completamente assente e disinteressato ai bisogni del paese. Confidiamo, come sempre detto, nell’unità del centrodestra” commenta Luca Zita

“Siamo sempre più convinti della nostra scelta. Luca Zita è la persona giusta che può far risorgere Lesmo da questi dieci anni di completo immobilismo” le parole di Vincenzo Tortorici.

Ad oggi la lista di Zita è in attesa di conoscere se anche Forza Italia e Lega appoggeranno la sua candidatura. Dopo le voci susseguitosi nelle ultime settimane su una ipotetica candidatura di Marco Desiderati e di Paola Gregato per il partito di Salvini, dovrebbe definirsi in questi giorni la scelta.
Marco Desiderati, allontanatasi nel 2013 dalla Lega non avrebbe dalla sua l’appoggio del partito a livello nazionale. Paola Gregato, attuale consigliere a Lesmo, già candidata sindaco nel 2012 e uscita sconfitta dal confronto con l’attuale sindaco Roberto Antonioli, è assessore esterno nel comune di Biassono. Forza Italia, dalla sua non commenta, ma il referente locale, Carlo colombo ha voluto portare un saluto questa mattina al gazebo di Luca Zita.

In contemporanea anche la lista del candidato sindaco di centrosinistra Francesco Montorio, si è presentata alla cittadinanza.

Lesmo Luca Zita MB