Lesmo, sabato 19 marzo a Villa Gernetto il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina

18 marzo 2022 | 10:47
Share0
Lesmo, sabato 19 marzo a Villa Gernetto il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Sarà un matrimonio simbolico, senza alcun valore giuridico, e poco sfarzoso: circa una sessantina gli invitati.

Lesmo. Sarà un matrimonio simbolico quello tra Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, e Marta Fascina, deputata dello stesso partito politico, che si celebrerà nel cuore della Brianza domani, sabato 19 marzo: la location scelta dai due innamorati è Villa Gernetto a Lesmo. Poco sfarzo e pochi invitati, circa una sessantina: questo si apprende dai primi rumors. Sono infatti pochi i dettagli, al momento, sulla grande celebrazione.

Quello che è noto è che quello che si festeggerà domani sarà più una festa dell’amore, piuttosto che un vero e proprio matrimonio: sarà simbolico, infatti, senza valore giuridico né scambio delle fedi nuziali. I due, si scambierebbero solo le promesse.

La data scelta per celebrare la loro unione, il terzo matrimonio di Silvio Berlusconi, è sabato 19 marzo, giorno in cui si festeggia la festa del papà: ma a quanto parte, tra gli invitati, risulterebbero assenti proprio due dei suoi figli: Pier Silvio ed Eleonora. I due avrebbero declinato l’invito per altri programmi.

Da quando stanno insieme? Marta Fascina, 32 anni, deputata di Forza Italia di origini calabresi, avrebbe rubato il cuore del Cavalier Berlusconi, 85 anni, nel marzo del 2020, poco tempo dopo la fine della storica relazione di Silvio Berlusconi con Francesca Pascale.

Un amore folgorante, tanto che la 32enne avrebbe voluto già da tempo ‘bruciare le tappe’ giurando amore eterno al suo Silvio, che lei definisce sui social “un grande rivoluzionario della storia politica, economica, sportiva italiana. Un grande uomo, un impareggiabile imprenditore, un elevato statista”.

Del matrimonio tra i due se ne parla già da tempo. Sembrerebbe infatti che, durante l’ultimo ricovero in ospedale del leader di Forza Italia, Marta Fascina lo avrebbe chiesto in sposo ma Berlusconi, poco dopo, aveva dichiarato: “il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio”.

Dunque, niente matrimonio ma una festa dell’amore sì. Una celebrazione “all’americana” che si svolgerà a Villa Gernetto . Ci saranno, tra gli invitati, Gianni LettaFedeleConfalonieriAdriano Galliani e Licia Ronzulli, che – stando alle prime indiscrezioni – avrà il compito di officiare l’unione. 

Molti, tra amici e parenti, avrebbero sollevato rimostranze sulla festa, in quanto inopportuna vista la situazione geopolitica. Ma la futura sposina pare non abbia voluto sentire ragioni: la festa dell’amore s’ha da fare!