Lissone, piromani in azione alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù

14 marzo 2022 | 12:18
Share0
Lissone, piromani in azione alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Ignoti hanno appiccato fuoco al portone centrale. Il fatto è accaduto nella notte tra nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo.

Lissone. Nuovo atto vandalico ai danni di una chiesa. Questa vola nel mirino dei piromani la parrocchia Sacro Cuore di Lissone. Ignoti hanno appiccato fuoco al portone centrale. Il fatto è accaduto nella notte tra nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo.

Sul fatto ora indagano i carabinieri di Desio. Al momento ci sono accertamenti in corso finalizzati all’identificazione dell’autore. I militari stanno passando al setaccio i video delle telecamere presenti nella zona.

Episodi analoghi, sempre in Brianza, sono accaduti il 22 giugno 2021 nella chiesa San Carlo a Muggiò dove ignoti avevano appiccato fuoco al portone centrale.  Mentre, nella notte tra il 20 e il 21 di gennaio 2022, qualcuno, armato di bomboletta spray, si è recato al Santuario della Madonna del Castagno, in viale Libertà a Muggiò e ha letteralmente ricoperto le pareti con scritte blasfeme.