Meda. Terminati i lavori al secondo lotto del Parco Beretta Molla

23 marzo 2022 | 11:17
Share0
Meda. Terminati i lavori al secondo lotto del Parco Beretta Molla
Il campo da basket. Ph. pagina facebook Luca Santambrogio Sindaco

Un vero e proprio restyling quello effettuato dall’Amministrazione sul Parco Beretta Molla, una delle aree verdi attrezzate più grandi della città.

Meda. Blu, giallo e arancione: una spruzzata di colore all’interno del Parco Beretta Molla, nel quartiere Polo di Meda. Il sindaco Luca Santambrogio sceglie delle foto, scattate dall’alto che riprendono il nuovo campo da basket, per annunciare che i lavori del secondo lotto all’interno del parco sono finalmente conclusi.

“Manca ancora l’illuminazione – specifica – ma siamo in attesa dei pali della luce la cui fornitura è difficoltosa dati i noti problemi di approvvigionamento delle materie prime. E che l’erba cresca! Ancora un po’ di pazienza e presto tutti noi potremo godere di questo nuovo spazio e delle sue attrezzature”.

Secondo lotto parco beretta molla meda il campo visto dall'alto. Foto di Luca Santambrogio sindaco

Un vero e proprio restyling quello effettuato dall’Amministrazione sul Parco Beretta Molla, una delle aree verdi attrezzate più grandi della città.

Il progetto del secondo lotto era stato approvato dalla Giunta, nel febbraio 2021: una riqualificazione attigua ad una parte già sistemata nel 2012.

Largo ai giovani

Il quartiere Polo di Meda, negli anni passati, aveva spesso lamentato di essere stato “dimenticato” dalle varie Amministrazioni comunali che si sono susseguite. Ora, invece, è vivo più che mai: con il progetto di riqualificazione, il Sindaco Santambrogio, ha puntato anche ai giovani prevedendo un campo polifunzionale che possa essere uno spazio fruibile sia per partite o allenamenti di basket o calcetto.

Secondo lotto parco beretta molla meda la ciclopedonale

Non solo. E’ stata conclusa la sistemazione del verde di tutta l’area e percorso ciclo pedonale che arriva fino alle scuole elementari del quartiere. Non sono stati dimenticanti nemmeno gli amici a 4zampe, per loro in arrivo due aree cani (differenti in base alla taglia) con al loro interno un percorso attrezzato.