Eventi

La Mille Miglia farà tappa all’Autodromo di Monza in occasione del MIMO di giugno

La notizia è di novembre, ma ora più che mai è d'attutalità: in occasione del MIMO la Mille Miglia passerà anche in Brianza.


Monza. Come annunciato nel mese di novembre 2021, in occasione del Milano Monza Motor Show 2022, che si terrà in giugno dal 16 al 19, oltre alla incredibile attenzione e importanza che rivestirà questa seconda edizione del grande salone a cielo aperto, l’Autodromo di Monza godrà di grande visibilità in quanto percorso prestabilito tra gli appuntamenti dell’attesissima corsa Mille Miglia, manifestazione sportiva che percorrerà lunghi tratti dell’Italia centro-settentrionale.

L’appuntamento da segnare sul calendario per questo attesissimo evento è quello del 18 giugno 2022, ultima giornata delle 4 prestabilite sul calendario  (dal 15 al 18).

La corsa sarà anche utile per cerimoniare il compimento dei 100 anni del Tempio della Velocità, e tutti gli appassionati potranno assistere a questa prova cronometrata, in cui correranno vetture storiche, tra cui anche supercar e hypercar moderne.

Prima di approdare al circuito monzese, nel corso della Mille Miglia saranno toccate località quali Brescia, il Lago di Garda, Cervia, Milano Marittima, Forlì, San Marino, Roma, Siena, Viareggio, tra le altre, per poi, post-Autodromo fare capolino a Bergamo al fine di marcare un gemellaggio che vedrà Brescia-Bergamo capitali della cultura.

Numeri alla mano, saranno circa 500000 i visitatori che parteciperanno al Milano Monza Motorshow, la cui novità in questo 2022 è il MIMO Pass: il biglietto elettronico gratuito, per cui potete trovare tutte le informazioni utili cliccando qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Motori
Monza, in Autodromo classico e moderno a confronto con MIMO e 1000 Miglia