Amministrative 2022

Monza, cala il pokerissimo per le elezioni: Alberto Mariani è il candidato del Grande Nord

Titolare di una caffetteria a Monza, 58 anni, Mariani si propone come un candidato "di prossimità", con un ufficio sempre aperto e pronto ad ascoltare le esigenze dei sui concittadini. 

Alberto Mariani, candidato sindaco Grande Nord

Monza. Sciolto ogni dubbio sulla sua possibile candidatura a borgomastro monzese, Alberto Mariani annuncia pubblicamente la sua corsa alle prossime amministrative 2022. Commerciante e consigliere comunale, attualmente tra le file dell’opposizione, Mariani è il volto del Grande Nord. 

Monza cala dunque il suo pokerissimo di contendenti alla poltrona di primo cittadino: oltre Mariani, Elisabetta Bardone (M5S), Dario Allevi (centro destra), Paolo Pilotto (centro sinistra) e Paolo Piffer (Civicamente Monza).

Prima tra le fila della Lega, che ha lasciato nel 2018 dopo 30 anni, ora Alberto Mariani vuole rappresentare i monzesi con il Grande Nord. “In questa Lega io non mi ci ritrovo più – aveva spiegato lo stesso Mariani – Con l’arrivo dei giovani padani si è venuto a creare un clima dove i “vecchietti” non sono stati più tenuti in considerazione. Tutto quello che una persona ha dato alla Lega è stato dimenticato in un attimo. Noi abbiamo dato senza mai chiedere niente, non si è stati riconoscenti”.

Titolare di una caffetteria a Monza, 58 anni, Mariani si propone come un candidato “di prossimità”, con un ufficio sempre aperto e pronto ad ascoltare le esigenze dei sui concittadini.

Il suo programma non sarà “un libro dei sogni”, pochi punti chiari e realizzabili. “Di bla bla bla l’elettorato ormai è stufo. Un primo impegno pubblico sarà quello di esigere una riduzione dei compensi per i pubblici amministratori, sindaco in primis, destinando l’accantonamento al pagamento di interventi sociali a sostegno delle famiglie e della persona (visto che la legge di bilancio approvata lo scorso dicembre prevede l’aumento dei compensi di sindaco e assessori fino al 45% dell’importo, approvata da destra e sinistra al governo insieme).”

Alla presentazione di Mariani anche i responsabili del Coordinamento Grande Nord, Roberto Bernardelli e Davide Boni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.