Monza, la partita di basket tra ragazzini disturba i residenti: la polemica

Il campetto da basket della scuola Media Sabin di nuovo al centro della polemica cittadina. Non è la prima volta, infatti, che lo spazio nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, fa discutere.
Monza. Il campetto da basket della scuola Media Sabin di nuovo al centro della polemica cittadina. Non è la prima volta, infatti, che lo spazio nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, fa discutere. Ad accendere ancora il dibattito la presenza al suo interno di alcuni ragazzini intenti a giocare la classica partitella del sabato pomeriggio. Due tiri a canestro ed è presto giunta una pattuglia della Polizia Locale, probabilmente allertata da qualche residente della zona, che ha interrotto la “sfida amichevole” invitando tutti ad uscire.
“E’ imbarazzante che una palla da basket disturbi la quiete del vicino alle 15.30 del pomeriggio, il tutto quando ci sono 14 ragazzini 13enni che giocano di sabato pomeriggio e vengono, di nuovo, allontanati dai vigili. E’ imbarazzante che a San Fruttuoso non ci sia uno spazio accessibili a tutti per far giocare i ragazzini del quartiere. Chi ci perdono sono i giovani che non fanno niente di male e nel 2022 fa abbastanza ridere tutto questo” spiega Alessandro Flego, presidente del SanFru Basket.
Scena simile si era infatti già presentata questa estate. Lo scorso luglio, infatti, i canestri della palestra alla scuola media Sabin di San Fruttuoso erano stati rimossi. Una decisione, quella della rimozione, che andava incontro alle esigenze di alcuni residenti che da tempo lamentano una certa insofferenza verso i frequentatori del campetto.