Monza e Brianza: la Polizia controlla 93 persone. Espulso un uomo

11 marzo 2022 | 11:57
Share0
Monza e Brianza: la Polizia controlla 93 persone. Espulso un uomo

Nuovi controlli in Brianza da parte della Polizia di Stato. Nella serata di ieri, a Biassono, su disposizione del Questore della provincia Marco Odorisio, sono stati svolti mirati controlli nelle aree cittadine più sensibili sotto il profilo della criminalità diffusa e dei fenomeni di degrado urbano.
Nel corso dei servizi, finalizzati anche al rispetto della normativa anti Covid e che hanno interessato le aree via Cesana, via Villa e via Parco, sono state controllate 93 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, e 4 esercizi commerciali senza rilevare illeciti.

Analoghi servizi sono stati svolti nel territorio monzese, con particolare riferimento all’area dei giardinetti di via Arosio, in corrispondenza della locale Stazione Ferroviaria, noti per un’intensa attività di consumo e traffico di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno sanzionato amministrativamente un cittadino marocchino, trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish per uso personale, il quale, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione, essendo risultato privo di titolo di soggiorno, è stato sottoposto a provvedimento di espulsione del Prefetto di Monza e della Brianza, eseguita dal Questore di Monza e della Brianza con l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni.
Nei prossimi giorni le attività di controllo proseguiranno anche in altri comuni della Provincia.