A Monza la nuova raccolta rifiuti? Parte tra disagi e proteste, molti i sacchi in strada

Se prima il nodo della discordia era il famigerato sacco rosso, oggi a far insorgere i monzesi sul web sono gli orari e il decoro della città.
Monza. Partita ieri, 1 marzo, la nuova raccolta di rifiuti a Monza è ancora al centro della polemica cittadina. Se prima il nodo della discordia era il famigerato sacco rosso, oggi a far insorgere i monzesi sul web è la raccolta in sé e per sé. Cumuli di sacchi ai margini dei marciapiedi stanno circolando sui social immortalati dai monzesi.
Sacchi di rifiuti e mastelli messi fuori all’orario previsto hanno dovuto attendere prima di essere raccolti. Scuole, negozi: lo scenario è stato identico un po’ per tutti. Altro aspetto che ha fatto storcere il naso la mancata consegna dei kit a poche ore dall’avvio del nuovo servizio di igiene urbana. Diverse persone si sono dovute mettere in coda personalmente per ritirate tutto il necessario.
(Moreno De Giglio del Goloso Siciliano)
LA QUESTIONE DEGLI ORARI E DEL DECORO URBANO
LE FAKE NEWS
LA PETIZIONE
E mentre sui social dilagano commenti e foto di rifiuti accumulati è anche partita su change.org la petizione: “Nuovo appalto rifiuti Monza: Sindaco, miglioriamo subito qualche punto“.