Open Day alla Porada di Seregno per GO-ALL, l’Asilo del calcio per bambini 2-6 anni

21 marzo 2022 | 10:55
Share0
Open Day alla Porada di Seregno per GO-ALL, l’Asilo del calcio per bambini 2-6 anni

Sabato 26 marzo a Seregno il primo corso tutto made in Italy di attività motoria ed educativa per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni.

Fare sport già dai due anni di età? Si può. Farlo insieme a mamma o papà? Si può. E si può anche farlo in uno splendido polmone verde. E’ quanto accadrà sabato 26 marzo al Parco 2 Giugno alla Porada di Seregno. Dove ci sarà un open day di GO-ALL, l’Asilo del Calcio, che sta spopolando in Brianza e non solo.

Di cosa si tratta? Del primo corso totalmente made in Italy di attività motoria ed educativa per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni. Che si basa sulla rima “movimento, divertimento, apprendimento”, con la palla da calcio protagonista.

Con base a Parma, ha in Brianza uno dei suoi epicentri: sono già oltre 350 i piccoli aspiranti campioncini che hanno sperimentato questo progetto, studiato insieme a professionisti del mondo della prima infanzia e dello sport, su misura per i loro gusti, i loro ritmi e bisogni.

Open day Porada 2021Open day Porada 2021

Sono già attivi i corsi allo stadio di Desio e al centro sportivo “Le Piscine” di Lissone, che sono praticamente tutti esauriti. Dopo l’open day di sabato, partirà anche il corso di Seregno, per cercare di soddisfare tutte le richieste che continuano a piovere.

Per sabato, infatti, sono già circa 70 i bambini che si sono prenotati. Ci saranno due turni: alle 10 e alle 11, nell’area del prato vicina ai giochi dei bambini.

“Il corso porta dei grandi benefici per i bambini dal punto di vista motorio, sociale, relazionale – spiegano i responsabili – e l’ulteriore chicca è che viene svolto insieme a un genitore, con reciproco divertimento, sotto la regìa di coach giovani, preparati e carichi di entusiasmo”.

Ci si può ancora iscrivere qui