Tragedia a Lazzate, morto il 16enne dell’incidente nell’ex cantiere di Pedemontana

Trasportato in eliambulanza, in codice rosso, presso l’ospedale “Niguarda” di Milano, Leonardo Gessaga è morto in seguito al gravissimo trauma cranico riportato.
Lazzate. Una tragedia. Non ci sono altre parole per descrivere la morte di Leonardo Gessaga, il 16enne rimasto gravemente ferito nell‘incidente di venerdì, 12 marzo, mentre faceva moto cross nell’ex cantiere di Pedemontana. Gli immediati soccorsi, il volo disperato con l’eliambulanza in ospedale, oggi la notizia che non si vorrebbe mai dare. Leonardo, gravissimo fin dai primi istanti, purtroppo non ce l’ha fatta.
Il terribile sinistro è avvenuto in via Fratelli Rosselli, all’interno del campo base in disuso dell’autostrada A36 “Pedemontana”. Il 16enne, residente a Cermenate, mentre era alla guida del motociclo da cross Honda CRF di proprietà del padre, per cause in corso di accertamento, è andato a sbattere violentemente contro un new jersey adiacente alla cancellata in ferro che delimita la recinzione dall’adiacente autostrada.

Trasportato in eliambulanza, in codice rosso, presso l’ospedale “Niguarda” di Milano, è morto in seguito al gravissimo trauma cranico riportato.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione dei Carabinieri di Seveso, che hanno proceduto ai rilievi tecnici e all’identificazione dei testimoni.
Sono in corso le indagini per appurare la dinamica e le circostanze che hanno portato il giovane a trovarsi alla guida di quel veicolo in un’area privata. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, perso il controllo della motocicletta, per evitare l’impatto, abbia provato a lanciarsi dalla moto.
(ultimo aggiornamento 14 marzo 2022, ore 18)