Vimercate. Tornano i corsi e i tornei del circolo scacchi La Mongolfiera

Questo week-end, 19-20 marzo, si terrà il Campionato Provinciale Giovanile di Monza e Brianza.
Vimercate. Tornano gli appuntamenti in presenza per gli amanti degli scacchi del circolo La Mongolfiera di Vimercate. Questo week-end, 19-20 marzo, presso il Bocciodromo in via degli Atleti si terrà il Campionato Provinciale Giovanile di Monza e Brianza. Il torneo è aperto a tutti i giocatori di cittadinanza italiana con tessera Juniores FSI. Altresì, sono ammessi giocatori stranieri residenti in Italia tesserati alla FSI nelle condizioni previste dal Regolamento Campionati Nazionali. 6 le fasce d’età: U8 – U10 – U12 – U14 – U16 – U18, per 5 turni di gioco e un tempo di riflessione 30 minuti.

E proprio sui giovani e giovanissimi punta lo storico circolo scacchi brianzolo, il terzo per numero di iscritti della Lombardia. Dallo scorso sabato, 12 marzo, sono iniziati i corsi per bambini e ragazzi. Istruttori dei piccoli scacchisti, Luca Colombo e Gaia Stucchi. Le lezioni si tengono a nella sede di Villa Volontieri, via Velasca, 22 a Vimercate.
I corsi sono articolati in 10 lezioni, a frequenza settimanale. Per ulteriori info è possibile contattare La Mongolfiera al numero 349 389 3538.