Aereo militare si schianta alle porte della Brianza: morto uno dei due piloti

I due piloti a bordo del jet, secondo i testimoni, sarebbero riusciti a lanciarsi con il paracadute prima dello schianto.
E’ finito in tragedia il volo di un jet militare, partito dal Varesotto per un’esercitazione e terminato, con un schianto, nel Lecchese, alle porte della Brianza. Il drammatico incidente aereo si è verificato questa mattina, mercoledì 16 marzo, intorno alle 11.30 sul monte Legnone. Due i piloti a bordo del jet: uno di loro è riuscito miracolosamente a salvarsi, mentre per il compagno non c’è stato nulla da fare.
Uno schianto terribile, udito anche a chilometri di distanza. Il boato, secondo le prime informazioni, sarebbe stato sentito anche a Colico e dintorni, seguito da una fiammata e un fumo nero e denso salire verso il cielo.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il soccorso Alpino, diversi elicotteri del 118. Allestito anche un campo base nel centro sportivo di Colico.
A schiantarsi sul monte Legnone, per cause ancora in via di accertamento, sarebbe stato un jet militare: partito dal Varesotto e poi scomparso improvvisamente dai radar. Sul velivolo erano presenti due piloti, di cui non si conoscono ancora le generalità: uno dei due è stato purtroppo rinvenuto privo di vita dai soccorsi. Miracolosamente salvo il compagno. I due, secondo alcuni testimoni, si sarebbero lanciati con il paracadute prima dello schianto.