Seregno. 738 scatoloni per 7.800 chili di aiuti umanitari: partito il camion diretto in Polonia

Continua la raccolta di aiuti umanitari. Ecco quando: martedì e giovedì 18-20, sabato 10-12 e 16-18 e domenica 10-12!
Seregno. Continuano a partire da tutta la Brianza, camion carichi di aiuti umanitari di ogni genere per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Dalle coperte, ai pannolini, a capi di abbigliamento invernali: il cuore grande dei brianzoli non si risparmia. Oltre 700 scatoloni per un carico complessivo di quasi 8 chili di merce è partito ieri, venerdì 18 marzo, da Seregno. Più precisamente da via Messina dove sorgerà la nuova caserma della Polizia Locale: un lavoro di squadra che ha visto coinvolto in primis il Sindaco Alberto Rossi, coadiuvato dalla Protezione Civile, dal Gruppo Alpini e dall’Associazione Carabinieri.

A comunicare la partenza del camion, con destinazione PRZEMYSL, in Polonia, al confine con l’Ucraina è il Primo Cittadino: “Ieri è partito, da quella che diventerà la caserma della Polizia Locale in via Messina, il primo camion di aiuti umanitari che abbiamo raccolto in queste settimane, destinato alla popolazione ucraina – fa sapere – Un grazie di cuore a tutti: dai volontari del punto di raccolta alle persone che hanno donato quel che potevano, alla Protezione Civile, l’Associazione Carabinieri e il Gruppo Alpini, che stanno facendo un lavoro straordinario. Grazie all’impegno e alla solidarietà di ciascuno siamo riusciti a spedire 784 scatoloni, per circa 7.800 kg di aiuti, anche grazie a Piccolo Cottolengo di Don Orione Seregno, che ha strutture e attività anche in Ucraina”.

Continua la raccolta di aiuti umanitari
Una guerra quella tra Russia e Ucraina che oramai prosegue incessantemente dal 24 febbraio scorso. Ecco perché il Sindaco Alberto Rossi ci tiene a ricordare che continua la raccolta di aiuti umanitari. Ecco quando: martedì e giovedì 18-20, sabato 10-12 e 16-18 e domenica 10-12!
