cronaca |
Cronaca
/

Sicurezza, controlli a tappeto dei carabinieri. Trovata cocaina e hashish

14 marzo 2022 | 15:27
Share0
Sicurezza, controlli a tappeto dei carabinieri. Trovata cocaina e hashish

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri e delle polizie locali di Veduggio e Renate.

Monza e Brianza. Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri e delle polizie locali di Veduggio e Renate. I militari della Stazione di Besana in Brianza hanno messo in campo un’azione coordinata con gli agenti dei due comuni per contrastare i “reati del sabato sera“. Trovate dosi di cocaina e hashish. 

In campo due pattuglie dell’Arma e due pattuglie delle Polizia Locale che hanno proceduto a effettuare posti di controllo e verifiche sugli esercizi pubblici di zona. Sono 57 le persone e 27 i veicoli controllati: rinvenute alcune dosi di cocaina e hashish che hanno portato alla segnalazione di tossicodipendenza all’autorità amministrativa di un 48enne besanese.

L’attività rientra nell’ambito degli ordinari servizi preventivi di presidio del territorio che periodicamente i comandi dell’Arma effettuano anche in coordinamento con le polizie locali. Ciò permette infatti di ottimizzare le risorse di entrambi e attuare, con un’azione condivisa ancorché articolata su punti differenti, un servizio più incisivo ed efficace, ognuno secondo le proprie specificità. Ed è proprio grazie al costante e silenzioso lavoro delle stazioni carabinieri, sentinelle dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia, e alla loro radicata capacità di ascolto, sempre volta a intercettare, anche nei comuni più piccoli, le esigenze di sicurezza dei cittadini che si riesce al meglio a indirizzare le attività al fine di contenere e reprimere i fenomeni delittuosi.