Vigilia di Monza-Cittadella, Stroppa: “Voglio il fuoco dentro ai miei ragazzi”

Il Monza ricomincia da Cittadella, le parole dell’allenatore biancorosso alla vigilia.
“A questa squadra non manca la qualità, manca la velocità – ha parlato così Giovanni Stroppa nella conferenza di vigilia di Cittadella Monza – mancano 11 partite e saranno tutte finali, ci dev’essere questo imperativo dentro ognuno di noi.” L’allenatore biancorosso ha chiesto alla sua squadra ancora una volta una reazione come quella avuta nel secondo tempo della partita di mercoledì: “Voglio vedere il fuoco dentro ai miei ragazzi, bisogna fare di più a livello individuale. Col Parma siamo stati troppo lenti e prevedibili.”
Domani il Monza proverà dunque a ricominciare da un campo ostico come quello di Cittadella, sabato alle 14 in Veneto probabilmente Cristian Gytkjaer avrà di nuovo una chance da titolare al fianco di Dany Mota: “Voglio vedere l’orgoglio, ricominciare da quel gol di Gytkjaer sarà fondamentale. La reazione che abbiamo avuto contro il Parma deve essere un punto di partenza.”
Il Monza ora si trova a 6 punti dalla seconda posizione che vorrebbe dire Serie A, ma nelle prossime giornate ci saranno tanti scontri diretti più in alto in classifica: “Mi aspettavo questa alternanza di squadre davanti a livello di graduatoria, basta veramente poco per tornare davanti.”
Nel pomeriggio ci sarà l’allenamento di rifinitura e poi la partenza verso Cittadella, gli infortunati saranno valutati proprio durante la seduta. Settimana prossima dovrebbero comunque tornare tutti, tra cui D’alessandro e Marrone.
Sui cori della curva che hanno invitato i giocatori a tirare fuori gli attribuiti durante la partita col Parma: “Non posso dire niente, i tifosi ci hanno dato sempre un appoggio straordinario. Quella frase intonata penso che fosse solo per spronare e motivare i giocatori, per tutto il secondo tempo poi c’è stato un grande tifo come sempre.”