Vigilia di Monza-Crotone, Stroppa: “Dobbiamo stare sul pezzo e non guardarci indietro”

18 marzo 2022 | 15:38
Share0
Vigilia di Monza-Crotone, Stroppa: “Dobbiamo stare sul pezzo e non guardarci indietro”

Le parole dell’allenatore biancorosso prima della sfida contro la sua ex squadra.

Alla vigilia della partita in programma sabato alle ore 14 tra Monza e Crotone, il Monza si presenterà con qualche defezione che saranno ratificate solo dopo la rifinitura di oggi pomeriggio. “Affrontiamo una squadra in salute, che arriva da una partita importante contro il Frosinone. Sanno cosa devono fare, a questo punto del campionato tutti gli avversari sono difficili da affrontare. Davanti oltre a Maric hanno molti giocatori veloci.” dichiara Giovanni Stroppa durante la conferenza pre partita.

L’importanza della partita di domani è tangibile, il Monza con una vittoria potrebbe affrontare la sosta nelle prime due posizioni in classifica. Stroppa chiede dunque ai suoi ragazzi di stare sul pezzo. “Bisogna continuare a fare quello che sappiamo fare, come dico sempre. Quello fatto ad Alessandria non conta niente se non faremo risultato domani.”

Il tecnico di Mulazzano ha apprezzato molto la prestazione di Mancuso ad Alessandria ma in questo periodo pieno di impegni ogni risorsa soprattutto in attacco è fondamentale. “Nell’allenamento di pomeriggio faremo la conta di chi è in condizione per giocare, domani metterò in campo chi sta meglio”.

Parlando di singoli chi ha avuto una crescita consistente in questo ultimo periodo è Patrick Ciurria. “Ha faticato all’inizio, non è facile da portare questa maglia. Siamo stati bravi ad aspettarlo e supportarlo. Può fare sia la mezzala che l’attaccante e a volte ha fatto anche il quinto.”

A proposito della sfida alla sua ex squadra Giovanni Stroppa si è dimostrato determinato e non distratto da altri fattori. “Sarà bello ritrovare persone con cui ho condiviso momenti belli della mia carriera, ma domani scenderanno in campo i ragazzi e le mie emozioni non influiranno sulla partita. Troppo importante quello che stiamo facendo per farci influenzare da altre cose.”