In viaggio nascosti tra pneumatici: soccorsi 4 afghani, tra loro un minorenne

10 marzo 2022 | 14:07
Share0
In viaggio nascosti tra pneumatici: soccorsi 4 afghani, tra loro un minorenne

Nascosti per giorni in un camion di pneumatici, il viaggio di 4 giovani afghani è terminato a Villasanta quando l’autista del mezzo ha sentito delle voci provenire dal semirimorchio.

Villasanta. Nascosti per giorni in un camion di pneumatici, il viaggio di 4 giovani afghani è terminato a Villasanta quando l’autista del mezzo ha sentito delle voci provenire dal semirimorchio. L’uomo, incaricato del trasporto di pneumatici dalla Romania fino al comune brianzolo, ha chiamato immediatamente i carabinieri. La sorpresa poi nel ritrovarsi di fronte un gruppo di 4 persone, una delle quali minorenne, che hanno avevano lasciato il Paese per raggiungere la Brianza.

Generico marzo 2022

Tutti fortunatamente sono in buone condizioni di salute. Dopo essere stati sottoposti al tampone Covid, risultato negativo, sono stati condotti in caserma per l’identificazione.

Ora si dovrà chiarire con le indagini, condotte dai carabinieri, come e quando i ragazzi siano saliti a bordo del camion. Ancora in corso gli accertamenti tesi a stabilire la loro posizione sul territorio nazionale.

Generico marzo 2022