Il Comune di Vimercate è su WhatsApp: comunicazioni più immediate con i cittadini

I messaggi sono inviati in modalità broadcast.
Il Comune di Vimercate attiva WhatsApp: un nuovo canale gratuito per rendere ancora più semplice, capillare e tempestiva l’informazione per i cittadini. Iscrivendosi al nuovo servizio di messaggistica i tramite l’applicazione “Whatsapp” i cittadini riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali, allerte meteo e comunicazioni d’emergenza. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.
COME ACCEDERE AL SERVIZIO WHATSAPP DEL COMUNE
Ecco la procedura per attivare il servizio:
1 – disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2 – memorizzare il numero 338 4942809 come “Città di Vimercate”;
3 – inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Vimercate Info”.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Vimercate a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, i messaggi nelle categorie sopra elencate. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Vimercate stop”.
Il numero di cellulare 338 4942809 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro. Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Vimercate al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente. Le comunicazioni di allerta meteo saranno diramate solo in caso di allerta arancione e rossa e non sostituiscono le comunicazioni ufficiali, né rientrano nelle attività della comunicazione d’emergenza.
“Il Comune di Vimercate vuole essere innovativo in termini di canali di comunicazione, cercando di raggiungere più cittadini possibili per fornire loro informazioni e aggiornamenti sulla loro città – commenta l’assessora con delega alla Comunicazione Elena Lah – l’emergenza Covid ha fatto emergere l’importanza di una comunicazione verso i cittadini sempre più diretta e immediata. Il Comune ha già all’attivo diversi canali di comunicazione app Municipium, sito, pagina facebook , newsletter, canale Youtube e si pone l’obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta dei canali informativi. Attraverso WhatsApp, un’applicazione ampiamente diffusa e trasversale a tutte le fasce della popolazione, l’Amministrazione ha voluto cogliere questa nuova opportunità per avvicinare ulteriormente i cittadini”.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a ufficiostampa@comune.vimercate.mb.it