Tentata di rubare vestiti e scarpe, poi minaccia la titolare con dei cocci di vetro: arrestata 36enne

I carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza di reato una donna, 36 anni e residente in città, ritenuta responsabile di tentata rapina in un esercizio commerciale del comune brianzolo.
Arcore. Pensando di non essere vista, ha infilato scarpe e qualche vestito nella borsa rimuovendo le placche antitaccheggio. Prima di guadagnare l’uscita, però, è stata bloccata dalla titolare: a quel punto la ha minacciata con dei cocci di vetro. Arrestata 36enne ad Arcore. I carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza di reato una donna, 36 anni e residente in città, ritenuta responsabile di tentata rapina in un esercizio commerciale del comune brianzolo.
La donna è stata sorpresa dalla proprietaria del supermarket mentre prelevava alcuni capi di abbigliamento (scarpe e vestiti) dagli scaffali, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio. A quel punto, cercando di darsi alla fuga, ha preso un bicchiere di vetro e ha cercato di colpire la titolare al volto ma, non riuscendoci, lo ha poi infranto minacciando la donna con i cocci appuntiti.
E’ nata così una colluttazione tra le due donne, in cui la 36enne ha anche strappato via alcune ciocche di capelli alla responsabile dell’attività commerciale, interrotta dall’arrivo tempestivo dei Carabinieri di Arcore che hanno disarmato la 36enne. La donna ha poi consegnato spontaneamente la merce, nascosta poco prima all’interno della sua borsa, per un valore di 60 euro circa.
Arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata condotta nel carcere di San Vittore a Milano, come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Monza.