Artistica Agratese: fine settimana di successi nel campionato Csen Acrobat

In campo atlete del gruppo Promozionale e del settore Plus.
Domenica di successi per le ginnaste dell’Artistica Agratese alla prova unica regionale CSEN Acrobat che si è svolta a Villasanta domenica 3 aprile.
Ottimo secondo posto per le Allieve A 1 livello del gruppo Promozionale: Emma Brioschi, Nina Bombiero e Giada Gigliano. Nonostante l’assenza della compagna Giulia Mandelli, impossibilitata all’ultimo a partecipare, quindi senza margine di errore, le giovani ginnaste si sono piazzate seconde ipotecando un pass per la Nazionale.

Seconde anche le Junior 2 livello: Cecilia Grossi, Ilaria Lombardini, Giovanna Manco, Francesca Pollastri e Sofia Zorzan. Buone prove a tutti gli attrezzi, non al top della forma, con un margine di miglioramento per il prossimo appuntamento!

Oro per Elena Di Stefano nelle Junior 3 livello individuali: bene a tutti gli attrezzi, prove pulite e di ottimo livello.
Prima anche Giorgia Cappellano seguita da Eudora Kodraj, seconda. Per entrambe prove di buon livello e un buon risultato per Dori nonostante in ripresa da un infortunio.

In campo anche due squadre del settore Plus, che raggiungono l’obiettivo prefissato di staccare un pass per la finale nazionale.
La squadra Allieve B primo livello con Aurora De Caprio, Francesca Farina, Olivia Guadalupi Aurora Lecchi, Lavinia Pelà conclude il giro gara sul secondo gradino del podio, dopo aver effettuato delle discrete prove a volteggio e delle precise esecuzioni a corpo libero.

La ragazze Senior secondo livelloSara Brambilla, Benedetta Fossà, Ginevra Maggi, Alessia Mauri, Maddalena Radaelli nonostante qualche imprecisione a trampolino, eseguono ottimi volteggi e buone prove anche a corpo libero, raggiungendo così un punteggio totale degno del secondo posto in classifica.
La grande sorpresa della giornata è la seconda squadra nella categoria Allieve A primo livello, costituita interamente da atlete dei corsi Base. Samuele Magro, Viola Ravalli, Lucrezia Ricci, Melissa Sanvito e Carolina Villa, alla loro primissima esperienza in questo campionato, scendono in campo con tanta concentrazione e impegno raggiungendo un ottimo quinto posto che vale come un podio. Di più non si poteva chiedere, scommessa per le finali vinta!

Una bellissima giornata di gioie per tutte le squadre agratesi! Complimenti a tutte!!!