Scherma

Brianzascherma, Sara Longoni vince il titolo di campionessa regionale di spada

Nell'articolo tutti i risultati raggiunti dagli atleti nel weekend di gare a Gerenzano.

brianzascherma-spadisti

Gerenzano (VA). Con la gara che ha visto la proclamazione dei Campioni Regionali delle diverse specialità, si sono concluse le gare regionali per gli under 14 della Brianzascherma. Il prossimo appuntamento vedrà i giovani schermidori di questa categoria impegnati dall’11 al 18 maggio prossimi a Riccione per il Campionato Italiano.

Ma tornando alla gara di Gerenzano, dobbiamo sottolineare la splendida performance di Sara Longoni. Già protagonista nelle gare propedeutiche, con una prova priva di sbavature si è classificata al 1° posto divenendo così Campionessa Regionale di spada nella categoria Bambine. Ma Sara non si è accontentata del titolo nella spada e, gareggiando nel fioretto ha ottenuto uno splendido 2° posto, mancando per un soffio il secondo titolo regionale.

Altro 2° posto e titolo sfiorato per Sofia Yasini nella sciabola Ragazze a cui si sommano le finali raggiunte da Davide Viscardi e Domenico Pecorelli, rispettivamente 3° e 6° nella sciabola Maschietti e quella della sciabola Giovanissimi con 2° Gabriel Merati, 3° Luca Gelosa e 5° Luca Manenti.

brianzascherma-spadisti2

Ancora, nella spada maschietti ottimo 3° posto per Teo Ahn sconfitto per il primo posto dal vincitore della gara.

Finale raggiunta anche nel fioretto Allieve da Ginevra Marchetti 5a e Maria Bigatti 6a, poi 14a nella spada. Buoni infine, anche se non da finale, le prove di Manuel Lombardi nel Fioretto Giovanissimi, di Laerte Cozzi nella spada Ragazzi e di Davide Mantice, Andrea Pezzoli e Simone Lucchini nella spada Allievi.

Risultati notevoli che premiano l’attività di Maestri ed Istruttori, impegnati quotidianamente ad infondere nei propri allievi parte della tecnica ed esperienza acquisite nei tanti anni della loro carriera.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta