Monza, elezioni: Sandro Belli è il candidato sindaco per il Popolo della famiglia e Ancora Italia 

22 aprile 2022 | 09:14
Share0
Monza, elezioni: Sandro Belli è il candidato sindaco per il Popolo della famiglia e Ancora Italia 
Sandro Belli

Si tratta del settimo nome ufficialmente in corsa per la carica a sindaco di Monza.

Monza. Correrà con un proprio candidato sindaco anche Il Popolo della Famiglia e il partitoAncora Italia alle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. Il nome che ha unito le due forze politiche a Monza è quello di Sandro Belli. È questa la principale novità arrivata dopo le vacanze di Pasqua relativamente alla campagna elettorale nella nostra città capoluogo. Belli, oggi villasantese ma “monzese doc”, si aggiunge così all’elenco dei nomi in corsa: 7 ufficiali, con l’aggiunta del candidato di ItalExit che dovrebbe sciogliere le riserve con una conferenza stampa in questi giorni.

Politica, attivismo e volontariato: queste le parole per Belli. Tra Monza e Villasanta, il neo candidato sindaco ha infatti dedicato il proprio impegno come cittadino attivo: a Villasanta ha anche ricoperto la carica di consigliere comunale. Oggi è a capo di un’associazione di volontariato. In serata è previsto un incontro tra il Popolo della Famiglia e Ancora Italia: qui verrà ufficializzato il logo per la campagna di Belli, che verrà diffuso nei prossimi giorni.

Candidati sindaco a Monza: a che punto siamo?

Con l’aggiunta di Belli il numero dei candidati ufficialmente in corsa sale a 7. Il primo ad aver annunciato la sua candidatura era stato Paolo Piffer, del progetto civico “Civicamente”, candidato alla poltrona più ambita della città per la terza volta. Poche settimane dopo era arrivata la conferma di una ricandidatura da parte del sindaco uscente di centro-destra Dario Allevi. 

Il centro-sinistra con le primarie ha scelto a metà marzo Paolo Pilotto, mentre il nome del Movimento 5 Stelle è quello di Elisabetta Bardone. Tra i candidati anche Alberto Mariani per il Grande Nord e Michele Anastasia del Movimento 3V. A questi 7 nomi si aggiunge quello del medico Luca Speciani, su cui sembra confluire ItalExit. Come specificato a MBNews da Speciani stesso qualche giorno fa, manca ancora l’ufficialità. Questa dovrebbe arrivare con una conferenza stampa ad hoc.