Sport

Dream Volley Lesmo, 10 anni da ricordare per saltare sempre più in alto

Soddisfatto il presidente Tino Ghezzi che pensa già al futuro: "È un traguardo importante ma non ci fermiamo qui”.

Festa per i 10 anni del Dream Volley Lesmo mb

Lesmo. La festa con atleti, staff e sponsor ha immortalato l’emozione di dieci anni di attività sportiva  della Dream Volley Lesmo. Una decade fatta di sudore e fatica e che ha portato anche a dei successi. Circa duecento i partecipanti ieri 20 aprile alla reunion che si è svolta nella palestra di via Caduti per la Patria 22. Protagonista della serata il Dream Volley Lesmo, società di pallavolo nata formalmente il 20 aprile 2012 e che da allora non ha mai smesso di crescere. Alla celebrazione presente anche il presidente del comitato di Monza e Brianza, Massimo Sala.

I successi per la società brianzola sono venuti con il tempo. Dopo cinque anni l’U14 ha raggiunto l’eccellenza e la squadra maschile, inizialmente condivisa con il Volley Valle del Lambro, è arrivata in serie C in seguito a tre promozioni consecutive. Ultimo successo in ordine temporale la combattuta promozione in serie D femminile avvenuta tre anni fa. Questa vittoria, insieme al passaggio in serie C della formazione maschile, è tra i ricordi più belli conservati dal presidente. “In 10 anni siamo passati da 40 tesserati a più di 100 e avvicinato più di 250 tra ragazze e ragazzi alla pratica del volley. – ha spiegato il presidente Tino Ghezzi. – Le fatiche sono state parecchie, inizialmente nel farsi conoscere, dare una ossatura valida alla società, cercare bravi allenatori che fossero anche buoni educatori. L’entusiasmo negli occhi delle ragazze però ci ha sempre ripagato di tutto.”

Il numero uno del Dream Volley ammette che nel tempo lo sport è cambiato e non sempre in meglio: “Il tifo dei genitori è esagerato. Vogliono che i loro figli siano protagonisti, ma non capiscono che fanno solo il loro male.” Ciò accade soprattutto nel settore giovanile, la parte più importante di ogni società. Di questo Ghezzi ne è consapevole; negli ultimi 5 anni Lesmo ha incrementato l’attenzione sul vivaio e i primi risultati stanno già arrivando.

Forte è stato l’impegno della squadra anche verso la scuola: la società di Peregallo ha collaborato per due anni con la scuola media inferiore di Lesmo. “L’iniziativa era completamente finanziata da noi. La scelta è poi ricaduta su altre società fuori dal nostro territorio e noi non siamo più stati considerati. – ha commentato Ghezzi – Rimango fermamente convinto che aiutarsi è un modo per fare comunità, soprattutto tra associazioni come le nostre che vivono delle risorse del territorio stesso. A quanto pare questo non interessa a tutti.”

Tino Ghezzi è da poco sceso anche in politica come candidato sindaco per le prossime comunali con Idea Lesmo. “Se diventassi sindaco dovrò demandare ad altri il mio ruolo attuale ma la mia presenza alle partite rimarrà costante come lo è oggi. Di questo ne sono certo perché questo sport mi è entrato nel cuore.”

Festa per i 10 anni del Dream Volley Lesmo mb

10 anni sono un traguardo importante ma il Dream Volley ha già in mente i prossimi obiettivi. “Entro i prossimi due anni, con la squadra femminile, puntiamo a gareggiare nel campionato di serie C ed entro i cinque in quello di B. Se accadrà, le squadre giovanili avranno un ruolo ancor più importante perché dovranno alimentare con i loro innesti le prime squadre.” ha concluso Ghezzi.

Nel corso della serata video e foto ricordo hanno ripercorso le tappe storiche della società suscitando tra i presenti, circa 200 persone, emozione ed orgoglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta