Tragedia sfiorata: dopo il crollo di una croce, il Duomo resta transennato

10 aprile 2022 | 15:13
Share0
Tragedia sfiorata: dopo il crollo di una croce, il Duomo resta transennato
Vigili del Fuoco sul Duomo di Monza

I Vigili del Fuoco questa mattina sono stati ancora impegnati nella messa in sicurezza del Duomo.

Monza. Dopo la tragedia sfiorata di ieri, quando una delle croci del Duomo di Monza si è staccata dalla facciata colpendo un bambino, i Vigili del Fuoco questa mattina sono stati ancora impegnati nella messa in sicurezza del monumento. 

Generico aprile 2022

Alcune squadre del Comando di Monza hanno condotto le verifiche di sicurezza del tetto del Duomo. A seguito del forte vento che ha investito la città nella giornata di sabato 9, infatti, si è verificato il distacco di alcuni elementi decorativi dell’edificio. Per tale motivo sono ancora in corso controlli di sicurezza da parte delle squadre di via Mauri, coadiuvate da una speciale autoscala da 42 metri che è giunta dal Comando dei Vigili del Fuoco di Milano proprio per eseguire gli accertamenti del caso.

Monza, si stacca una crode dal Duomo e colpisce un bambino

Lo spavento ieri è stato tanto, fortunatamente il piccolo colpito dalla croce ha riportato solo delle lievi ferite. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale che hanno delimitato l’accesso al Duomo e chiuso il sagrato per effettuare i controllo del caso.