Elezioni 2022

Elezioni Cesano, centro-destra diviso: Forza Italia candida Santoro, Lega e Fratelli d’Italia per Bosio

Il capogruppo forzista scioglie la riserva e attacca: "Bosio si è fatto la sua lista, non c'entra col centro-destra"

Michele Santoro (a sinistra) e Luca Bosio (a destra)

Cesano Maderno. A meno di quarantacinque giorni dal voto amministrativo del 12 giugno, si infiamma la corsa a sindaco. E sarà una corsa a tre: nel centro-destra sfuma l’accordo di coalizione per un nome condiviso al primo turno. Luca Bosio, già in campo da marzo con la lista civica “Con Bosio per Cesano”, incassa l’appoggio di Lega, Fratelli d’Italia e Udc. Si smarca invece Forza Italia che ha ufficializzato il sostegno alla candidatura di Michele Santoro, capogruppo in consiglio comunale. Per il centro-sinistra Gianpiero Bocca è in corsa sostenuto dal Partito Democratico e da quattro liste civiche. Il sindaco uscente Maurilio Longhin ha deciso di non candidarsi per un secondo mandato.

SANTORO: “BOSIO NON C’ENTRA COL CENTRO-DESTRA”

“Ho visto da vicino l’operato di questa amministrazione e in consiglio comunale porto interpellanze e interrogazioni sempre nel nome della gente”, dice Santoro che aggiunge: “Cinque anni fa Bosio aveva l’appoggio della coalizione ma già al primo consiglio comunale si era fatto la sua lista civica. Non c’entra niente col centro-destra”.

Rosario Mancino segretario provinciale di Fratelli d’Italia, replica così: “Sosteniamo la candidatura di Luca Bosio, per dare alla compagine di centrodestra la certezza del ballottaggio, confidando che gli elettori del centrodestra sapranno poi ricompattarsi al secondo turno, per dare un cambio di passo all’amministrazione comunale ed un nuovo sindaco di centrodestra”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.